Un Giorno a San Patrignano
Info utili

Info utili

IMPORTANTE! Ai sensi del Decreto-Legge n. 24 del 24 marzo 2022 (Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza) in materia di accesso dei visitatori a strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice, vengono prorogate sino al 31 dicembre 2022 le misure previste da precedente decreto.

Quindi per visitare la Comunità è obbligatorio una delle seguenti condizione:

  • essere in possesso di certificato verde rilasciato a seguito della dose booster o di richiamo successiva al ciclo di vaccini primario (nominato ad oggi super green pass)
  • essere in possesso del certificato verde rilasciato in seguito alla somministrazione del ciclo di vaccini primario o della certificazione verde di avvenuta guarigione purché, in entrambi i casi, venga esibita anche una certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti

Potete verificare il vostro Green Pass con l’ausilio dell’applicazione “VerificaC19” scegliendo la voce “Visitatori RSA”.


A seconda delle condizioni atmosferiche e delle specifiche esigenze dei laboratori, sarà possibile visitare le cantine, il teatro e auditorium, la tessitura, il centro cinofilo, la sala da pranzo, il reparto grafico, gli allevamenti, le decorazioni ed altri.

La visita si svolge a piedi. Portate anche un ombrello/giacca nel caso di leggero maltempo.

I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati dai genitori.

La partecipazione è aperta ai parenti dei ragazzi nel rispetto del loro percorso terapeutico, previo confronto con l’associazione di riferimento. San Patrignano si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di non accettare le richieste di iscrizione.

Si precisa che la visita fissata verrà effettuata a condizione che si raggiunga il numero minimo di 10 partecipanti.
La Comunità si riserva espressamente la facoltà di cancellare, con preavviso di 7 giorni, la visita nella data stabilita qualora non venga raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti; in tal caso il visitatore avrà diritto a scegliere una nuova data tra quelle in calendario. Non sono previsti indennizzi e/o rimborsi.

Per raggiungere la comunità con i mezzi pubblici: Start Romagna

Dove siamo

Via San Patrignano 53, 47853 Coriano (RN)

Per prenotazioni di gruppi o associazioni contattateci all’indirizzo visite@sanpatrignano.org
Per prenotazioni di scuole contattateci all’indirizzo mbarzanti@sanpatrignano.org


La Comunità di San Patrignano è totalmente gratuita per gli ospiti e le loro famiglie. Il ricavato delle attività e degli eventi viene destinato alla copertura dei costi di vitto, manutenzione alloggi, formazione, spese mediche e legali.
San Patrignano è inoltre fortemente impegnata nelle attività di prevenzione verso gli studenti delle scuole nella fascia d’età 13-19 anni. Scopri di più all’indirizzo 
www.wefree.it